“L’Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce.”

Le Corbusier

La fotografia coglie l’essenza della luce necessaria affinché quei volumi prendano forma. L’occhio del fotografo, sospeso tra luce e architettura, vede oltre “il gioco sapiente” della realtà; ricostruisce, con gli stessi elementi, una realtà nuova. Architectural ReConstruction è la sintesi di un percorso di ricerca sulle orme dell’architettura contemporanea, in cui gli edifici vengono ri-costruiti attraverso la loro de-costruzione fotografica. Così prendono forma nuovi edifici, composti da parti di loro stessi; un gioco sapiente di volumi assemblati dalla luce.
Francesca Dattilo presenta il suo nuovo progetto fotografico durante il 120g DAY, durante il quale terrà anche un live demo di fotografia still life.

Nata in Calabria (Lamezia Terme) il 07/12/1984, Francesca vive e lavora a Firenze come interior designer nello studio di architettura GAA del quale è socia. Si forma come mastro d’arte presso l’Istituto d’arte Piero della Francesca di Arezzo e si laurea in Disegno Industriale all’Università degli studi di Firenze.


Le foto saranno esposte durante il 120g DAY, e saranno disponibili per l’acquisto. Stampa su carta Fabriano Old Mill 130gsm, 21×30, 30×40 cm.